Kingdom Hearts Secrets

cosa dire di Kingdom Hearts?la saga ha conquistato un vastissimo seguito grazie al suo mix di action e RPG e grazie al suo essere agli antipodi delle serie “madre”,Final Fantasy,infatti KH si basa su un’unica,gigantesca,articolata trama che coinvolge ogni singolo capitolo della saga,una storia che nasconde molti segreti..e finalmente un’accurata analisi sembra averne svelati molti,ma certo non tutti,in attesa di KHIII ripassiamo la storia fino a questo punto..

7 pensieri su “Kingdom Hearts Secrets

  1. SII! GRAZIE! MAIS MOI JE T’ADORE DAKÉN! Dopo aver giocato a KH BBS mi sono riletto le varie trame e mi sono fatto un maxi riassunto dei vari KH facendomi uno schemino della trama e facendone l’analisi psicologica (Xeanorth visto come un Hannibal dell’ultima serie su Cannibal). Adesso mi fai scoprire questa Timeline! Grazie!

    • KH nonostante possa sembrare una pura speculazione economica (come purtroppo sono molti giochi/crossover al giorno d’oggi) si è rivelata una saga estremamente complessa e totalmente opposta rispetto a Final Fantasy,visto che in KH ogni capitolo è intrinsecamente legato ai precedenti nel formare una unica e gigantesca epopea..purtroppo KHIII è stato (di nuovo) rimandato,ma ho grosse speranze..PS:hai notato come KH sia riuscito ad influenzare i titoli di FF?il sistema di combattimento di FFXII o la gestione del party di FFXIII per esempio..

      • Già da KH2 e Chain of memories ero convinto che il gioco andasse oltre alla speculazione.
        Che si prendando tutto il tempo che serve loro per KHIII se questo aiuterà a creare un buon titolo finale ( o semi finale?).

        Si KH è riuscito ad influenzare FF anche se poi magari il KHII sia un po’ esagerato a differenza del primo che ha uno stile di combattimento pulito.

  2. L’ha ribloggato su The ShinRa Company e ha commentato:
    KH, mettere insieme una vecchisima serie di videogiochi, personaggi della Walt Disney, tanta psicologia e filosofia platonica! Ecco di cosa si tratta. Guardate e ammirate!

  3. 53 fottuttissimi minuti di video formato libro per spiegare ed illuminare KingdomHearts…. merda. Non so cosa pensare. È assolutamente meraviglioso. Va bene che a volte sono sentimentale ed esaggero, ma ho perso il conto delle volte in cui per lo stupore m’è venuta la pelle d’oca. Nonostante già sapessi tutto. TUTTO! Ciononostante.. che bello.

    • la qualità generale delle trama sono uno dei motivi principali per cui gioco più che altro RPG,ci sono decine di giochi che mi hanno consegnato momenti e dialoghi che rimarranno per sempre nella mia memoria..

  4. L’ha ribloggato su Manifesto Webe ha commentato:
    È semplice dire che si può trovare letteratura in prosa o poesia in un videogioco, in un film, al cinema o in una canzone, ma è difficile provarlo. Eccovela qui la prova. Video lungo ma da apprezzare e studiare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...