the netlog classic years pt 5 : top creepy boss in viedeogame

blog classico in qui iniziavo ad esplorare la mia fascinazione per le cose disturbanti nei videogame (non necessariamente horror).Enjoy.

SPOILER ALLERT!!!si parla di boss di videogame più o meno recenti 
5)Mr X (Resident Evil 2) cosa dire?il boss extra presente nel game B di RE 2 è inquetante..sembra una persona normale ma quando riemerge nella sua vera forma..senza contare che sembra morto più e più volte ma ritorna sempre a darti la caccia,sfondando i muri a mani nude o arrampicandosi fino alle balconate..può spuntare da qualunque punto del gioco senza preavviso ed è sempre più forte a ogni scontro..credo che Nemesis debba molto a questo personaggio.. 
4)la madre della prole oscura(dragon age origins)già il dungeon della città dei nani abbandonata e popolata da dark spawn è inquetante..se ci aggiungiamo alcune delle sottomissioni più inquetanti del gioco(la ricerca del figlio della commerciante scomparso e i fantasmi dell’ordine)si arriva a un buon livello di stranezze..ma poi spunta fuori questo boss..bisogna giocare per capire!e dopo averlo abbattuto..sorpresa!è solo un middleboss!!la battaglia continua!! 
3)il figlio dell’uomo(Dead Space)non è tanto il personaggio in se quanto la prima parte delle battaglia..perchè il dannato boss è letteralmente indistruttibile!!nessuna arma può ferirlo e ti ritrovi semplicemente a scappare più velocemente possibile..panico! 
2)l’idolo di dunwich(Fallout 3/F3:)oint lookout)la missione non è difficile in sè,ma i costanti riferimenti alla mitologia di HP lovercraft e le urla che provengono direttamente dalle pareti e dalla statua creano un’attmosfera notevole..trova il libro! 
1)Pyramid head(Silent Hill 2)non è tanto il personaggio in se,ma cosa rappresenta e cosa si scopre nel twist finale..SH2 è un’horror psicologico di ottima fattura! 

nomina speciale:Gygas(mother)..è fuori scala,sul serio,mai visto niente di simile!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...