Cinque battute cinematografiche che mi rappresentano

Plutonia Experiment

la-locandina-di-via-col-vento-111054

Questa classifica nacque sul vecchio blog ed era ispirata da un’altra top 5 ideata da Gianluca Santini: Le cinque battute che avrei voluto pronunciare io. Purtroppo quella top 5 non è più online da tempo, mentre la mia ve la ripropongo oggi, perché è una di quelle che più mi è piaciuto stilare, ai tempi che furono.
Ne ho cambiato leggermente il senso, trasformando la classifica in “Cinque battute cinematografiche che mi rappresentano”.
Le regole le sapete, se volete aggregarvi e stilare la vostra classifica a tema. Aggiungo solo la consueta precisazione: si tratta di una classifica fatta a pelle, d’istinto, per associazione d’idee.
So già che la cambierei subito dopo averla riletta, man mano che mi vengono in mente altri film e altre frasi celebri (è successo così anche per quasi tutte le altre top 5), tuttavia mi piace lasciare la versione 1.0, quella generata…

View original post 386 altre parole

Lascia un commento

