Watching Doctor Who by Season 8

Watching Doctor Who by Season 8 at Via Luca Giordano

View on Path

4 pensieri su “Watching Doctor Who by Season 8

  1. Che ne pensi di questo dottore? Io non lo so, ma la serie mi piace da morire!!

    • aaalora….io ho iniziato a vedere Doctor Who dalla prima stagione del 1963(dal primo episodio)per poi passare al secondo dottore(anche qualche episodio perso rifatto in animazione)e i due film per il cinema…il tutto in 4 cofanetti DVD che erano tutto il materiale disponibile su doctor who in italia…ora la situazione è radicalmente cambiata…pensa che i miei unici libri di doctor who li avevo comprati a Londra,oggi ne ho una decina in italiano,e ogni stagione,compreso torchwood,è disponibile in italiano….detto ciò,il nono dottore(primo del nuovo ciclo)non mi era piaciuto troppo,non tanto per l’interprete,ma per i valori produttivi a tratti veramente troppo bassi,il decimo è uno dei miei preferiti di sempre,David Tennant ha fatto un lavoro meraviglioso creando un personaggio divertente e tormentato allo stesso tempo,con grandi archi narrativi e un grande finale…poi c’è Matt smith…lo ammetto,all’inizio mi piaceva molto,ma con il tempo mi ha perso,troppo spesso non era in grado di reggere il confronto con i comprimari forti,come i Pond e river Song,e nel complesso il suo arco narrativo mi è sembrato troppo lungo,neanche il suo finale mi ha colpito troppo…mentre Peter Capaldi,fino a questo punto,mi sta piacendo molto,si è chiaramente ispirato ai primi tre dottori,riportando nella serie un personaggi più anziano,ma più capace di mostrare il suo lato folle e quello cinico,che emergevano a tratti anche con i precedenti tre nuovi dottori,ma solo in alcune puntate,mentre lui fa risaltare questi aspetti in ogni episodio,inoltre riesce ad essere molto divertente in modo diverso dai suoi predecessori,per me,al momento,è di nuovo al top!
      PS doctor who è il mio telefilm preferito,ever!!

      • Non posso reggere il confronto con te quindi mi limito ad un commento breve breve: mi sono innamorato di Tennant, e di Matt Smith mi piaceva il fatto che spesso era vicino alla morte, spesso falliva, spesso aveva la barba lunga. Quasi un dottore incapace, come se stesse per arrivare la vecchiaia. Infatti il nuovo… sono d’accordo con il tuo commento. Mi ha lasciato senza parole la puntata del “silenzio”, quando parliamo da soli.

      • ahh…il silenzio,la tensione,le mani che spuntano da sotto il letto…i paradossi temporali…puro doctor Who…ottimo episodio…

Lascia un commento

