Chi ha visto questo film? Piaciuto? S/N?

Plutonia Experiment

scimmie

Che poi praticamente è la frase, con mille varianti, che trovo sempre più spesso sui gruppi Facebook dedicato al “fantastico”.
Sostituite “film” con libro, o fumetto, ma la domanda è sempre quella. Stringata, spesso sgrammaticata, priva di approfondimento. Il frequentatore medio (diciamo medio-basso) vuole un giudizio svelto e deciso su un prodotto, per decidere se comprarlo, se vederlo, se leggerlo.
Come se poi il mio giudizio su, che so, un romanzo, fosse uniformante per tutti.
Con amici intelligenti che condividono la mia passione mi sono spesso confrontato. A volte ci sono concordanze di opinioni, in altri casi abbiamo opinioni divergenti.
A me Cloud Atlas e Prometheus non sono piaciuti, ma a una mia grande amica sì. In compenso lei odia Watchmen, che io apprezzo.
E va benissimo così.

View original post 398 altre parole

Lascia un commento

