L’ultimo cavaliere – Stephen King

6d97684f1552a0c4ccde926c35afd7d8

 

L'ultimo cavaliereL’ultimo cavaliere by Stephen King

My rating: 5 of 5 stars

La torre Nera è tutto,è un fantasy,è sci-fi,western,horror,post-apocalittico,è l’unica serie che può confrontarsi con la saga del multiverso di Moorcock ad armi pari,la narrazione non procede in linea retta,ma va avanti e indietro attraverso flashback e racconti ed è straripante di simbolismi e parallelismi,di profezie che anticipano cosa accadrà non solo nel proseguo del volume,ma anche nel secondo volume,ma riesce a conservare la sua imprevedibilità inserendola in un contesto in cui non si può sfuggire al destino,per quanto crudele esso sia.
I personaggi mantengono la capacità di esistere all’interno di una zona grigia dove nessuno è totalmente buono o totalmente cattivo.
Un meraviglioso inizio per una complessa ed affascinante saga,molto complicato e a tratti quasi difficile da leggere,ma in definitiva ne vale totalmente la pena.

View all my reviews

1596821e92450aa3c8e031582e4c3d9b

3 pensieri su “L’ultimo cavaliere – Stephen King

  1. Una saga bellissima, che rileggerei subito e che consiglierei veramente a tutti! Speriamo bene con i film che gireranno…

    • Assolutamente d’accordo,sono un fan di Stephen King in generale ma la serie della torre nera include diversi dei miei volumi preferiti del maestro dell’horror moderno…per quanto riguarda i film,le ultime notizie non mi sembrano troppo incoraggianti…sembra che nello script quasi tutto il secondo volume sia stato rimosso,insieme a tutti i riferimenti all’America degli anni ’60 e al movimento per i diritti civili e al razzismo,cosa che finirebbe per diminuire notevolmente il ruolo di Susannah Dean…comunque diversi libri e racconti di King sono stati portati sul grande schermo con grande successo,come The Shawshank Redemption,quindi le possibilità ci sono…

      • Quello è vero. Forse King è uno scrittore predisposto per il grande schermo. Stand by me, le ali della libertà, il miglio verde sono solo i primi film capolavoro che mi vengono in mente. E anche 22.11.63 è una bella serie TV , anche se riadattata… Ma poi pensò al delirio di under the dome e ho tanta paura..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...