Evangelion Another Impact

Another impact è il secondo corto ufficiale di Neon Genesis Evangelion inserito nella raccolta di animazioni sperimentali e indipendenti nota come “Animator Expo” di cui mi sono occupato già in passato, principalmente per ME!ME!ME! e GIRL!.

A differenza del precedente corto dedicato ad Evangelion o i due già analizzati in precedenza,questo non è un anime musicale,bensì una notevole ricostruzione in computer grafica di una sequenza d’azione estremamente ben realizzata.

Ma cosa narra nello specifico questo corto? la risposta non è affatto semplice, L’unità EVA che ci viene mostrata in questo anime è completamente nuova, ed è diversa in modo notevolmente da tutte le altre unità precedentemente mostrate nella serie,non sembra avere alcun pilota al suo interno, e sembra imparare a camminare correttamente solo poco dopo la sua attivazione, quasi fosse un essere vivente autonomo,e durante la sua corsa folle tra le rovine di una città in rovina che non sembra essere la neo tokyo della serie originale e neanche la nuova versione presentata nella serie cinematografica, sente una voce e si dirige verso di essa travolgendo tutto ciò che si frappone tra essa e il suo obiettivo…e,e questa è pura speculazione,l’essere umano a cui appartiene la voce che viene in fine trovato dall’unità,sia in base alla voce che in base ad alcuni dettagli fisici come il colore degli occhi, sembra essere Rei Ayanami, o forse quantum Rei.

L’ultima immagine ci mostra una terra praticamente distrutta e desolata,cosa che potrebbe essere la conseguenza dell’another impact del titolo.

Dunque,il corto ha importanza per la serie cinematografica o nello specifico per il nuovo film,il tanto atteso quarto capitolo?è difficile dirlo,la terra in cui il corto si svolge sembra non essere quella mostrata in nessuna delle due versioni della storia uscite fino a questo momento,e inoltre il fatto che L’EVA mostrato nel corto sia interamente nuovo fa pensare che il tutto si svolga in un’universo parallelo…e la cosa giustificherebbe anche la presunta presenza di quantum Rei nell’Anime.

Dunque,questo corto ha confermato finalmente una volta e per tutte la teoria del multiverso di Evangelion?solo il tempo può dirlo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...